Cerca nel sito

Assistenza Meccanica

Know-how 

Avere affrontato migliaia di problematiche diverse su macchinari multimarca ci ha consentito di sviluppare un importante know-how e di consolidare proficue partnership con fornitori nazionali ed esteri.

La ventennale esperienza dei nostri tecnici garantisce una corretta diagnosi e risoluzione in tempi brevi delle anomalie meccaniche che si possono verificare in macchina.

Qui di seguito alcuni esempi di assistenza meccanica:

Assistenza meccanica macchine utensili

Manutenzioni sui cinematismi assi

Come si stabilisce se un cinematismo di un asse è da ricondizionare ?

SEEBECK utilizza sistemi diagnostici quali l’analisi dei segnali mediante oscilloscopio o sistemi molto più complessi  quali l’analisi delle vibrazioni in frequenza mediante sensori di vibrazioni triassiali, intelligenti, in grado di elaborare al proprio interno i segnali acquisiti, identificando in modo del tutto autonomo ed univoco, grazie a differenti software, fenomeni quali: usure, collisioni, sbilanciamenti e sovraccarichi.

Una volta stabilito il grado di usura o localizzato il guasto si interviene sostituendo il particolare danneggiato, ripristinando il corretto precarico e funzionamento.
È indispensabile l’ausilio del tecnico elettronico che provvederà a ritarare e riconfigurare l’asse.

Affrontiamo costantemente revisioni di cinematismi assi con approvvigionamenti e sostituzioni  dei particolari di ogni marca e tipologia oltre che revisioni di viti a ricircolo di sfere con tempi  e costi veramente contenuti.

Revisioni Elettromandrini cartucce mandrino e teste

SEEBECK grazie alla collaborazione con centri altamente specializzati mette a disposizione dei propri clienti un servizio di revisione elettromandrini per macchine utensili con rilascio finale di certificazione di collaudo.

Al proprio interno SEEBECK offre il servizio di revisione/ricondizionamento cartucce mandrino e teste sia per interventi di manutenzione programmata sia di vera e propria emergenza.

Revisioni Elettromandrini cartucce mandrino e teste
Manutenzioni sui gruppi di bilanciamento, gruppi idraulici e pneumatici

Manutenzioni sui gruppi di bilanciamento, gruppi idraulici e pneumatici

SEEBECK grazie a strumentazione particolare è in grado di controllare e verificare il corretto funzionamento dei sistemi di bilanciamento degli assi verticali e di conseguenza trovare eventuali guasti su impianti in pressione.

Grazie ai nostri fornitori selezionati per qualità e velocità in tempi di consegna siamo in grado di fornire qualsiasi componente idraulico sia esso di normale reperibilità nel mercato o fatto su misura.

Per componentistica in pressione tipo accumulatori la fornitura viene sempre corredata di certificato di collaudo da casa madre.